Progetto Packing Certificasione ISO Pool-Pack
Translate Page:

LA NOSTRA AZIENDA

Progetto Packing miniatura
Vista aerea miniatura
Vista aerea miniatura
Progetto Packing - Magazzino miniatura
Progetto Packing - Impianto solare miniatura
Progetto Packing miniatura
Azienda Vista Aerea miniatura
Azienda Vista Aerea miniatura
Progetto Packing - Magazzino miniatura
Progetto Packing - Magazzino miniatura
Progetto Packing - Parco automezzi miniatura
Progetto Packing - Impianto solare miniatura

PROGETTO PACKING

Progetto Packing nasce nel 1992 ad opera di un gruppo di persone con pluriennale esperienza nel campo dell'imballaggio alimentare.

Siamo specialisti nella distribuzione di carta, sacchetti, buste bio, vaschette ed ogni genere di imballaggio alimentare, anche per la Grande Distribuzione (GD e GDO): inoltre commercializziamo detergenti professionali per l'igiene.

Nel corso degli anni abbiamo conquistato una posizione sempre più rilevante nel settore del packaging alimentare, diventandone una delle Aziende di riferimento con oltre 2000 articoli commercializzati ogni anno ed un fatturato di oltre 9.500.000 €.

La nostra Azienda offre continuità qualitativa dei suoi prodotti, con particolare attenzione alla tutela del consumatore e all'impatto ambientale degli imballaggi.



Progetto Packing e il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA)

Me.Pa. Mercato Elettronico della P.A.

Gran parte dei prodotti commercializzati e distribuiti da Progetto Packing rispondono alle Normative Europee ed Italiane in materia di biodegradabilità, compostabilità ed eco-sostenibilità, garantendo la possibilità alla Pubblica Amministrazione di effettuare acquisti verdi, come da piano d'azione nazionale GPP, garantendo altresì il rispetto dei Criteri Ambientali.
Invitiamo gli interessati a consultare il nostro catalogo on-line, bando MIS104 presente al sito:
Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
(MePA).


LA NUOVA STRUTTURA

La nostra attuale sede, a Pagliare di Spinetoli (in provincia di Ascoli Piceno) è stata inaugurata nel 2002 e copre un'area complessiva di 10.000 MQ: il magazzino si estende su un'area di oltre 3.000 MQ con ampie zone di carico e scarico.
Il corpo direzionale e amministrativo (uffici), disposto su due piani, ha un'area di 600 MQ.

Rispetto per l'Ambiente

Nell'aprile del 2011, sensibili alle problematiche del risparmio energetico ed impatto ambientale, abbiamo installato sul tetto della nostra azienda un moderno impianto fotovoltaico completamente integrato, con potenza nominale complessiva di oltre 280 KW, il quale genera una produzione di oltre 340.000 KWh annui. L’impianto riduce le emissioni inquinanti in atmosfera di oltre 170 tonn./anno di anidride carbonica (CO2).


Automezzi Progetto Packing

DISTRIBUZIONE CAPILLARE DEI PRODOTTI

Principale riferimento italiano nel settore dell'imballaggio alimentare e con una consolidata esperienza nel settore, provvediamo personalmente alla distribuzione dei nostri prodotti direttamente nella sede del cliente grazie ad un efficiente servizio di distribuzione basato su giri di consegne programmate con personale e automezzi propri nelle regioni;
Marche (Ascoli Piceno, Fermo, Ancona, Macerata, Pesaro-Urbino), Abruzzo (Pescara, Teramo, Chieti, L'Aquila), Umbria (Perugia, Terni), Molise (Campobasso, Isernia), Basilicata (Potenza, Matera) e la provincia di Foggia.

Garantiamo
la rintracciabilità dei nostri prodotti lungo tutta la filiera produttiva e commerciale, con una gestione di magazzino che si avvale di codifiche e moderni lettori ottici, aderendo in tal modo alle normative sempre più stringenti in materia di sicurezza alimentare.


CERTIFICAZIONE ISO UNI EN 15593:2008

Nel mese di marzo 2011 abbiamo conseguito la certificazione UNI EN 15593:2008 relativa alla gestione dell’igiene nella commercializzazione di imballi destinati al contatto con gli alimenti.
Il principale obiettivo dell’azienda è quello di offrire ai clienti, siano essi tradizionali che inseriti nella grande distribuzione (G.D.), un servizio di elevata qualità, quanto più completo e personalizzato possibile.

Servizi qualificati

Un'azienda operante nel settore dell'imballaggio alimentare deve prestare grande attenzione ad un mercato in continua evoluzione: anche per questo, la continua ricerca di prodotti innovativi e la grande attenzione al rapporto qualità/prezzo, ci permettono di offrire un accurato servizio al cliente con un qualificato assortimento di articoli.

Certificato CSI-CERT 2011-2014   Certificato CSI-CERT 2014-2017   Certificato CSI-CERT 2017-2020

Aziende Gruppo Poolpack

Gruppo POOL PACK

Dal 1994, Progetto Packing fa parte del Gruppo Pool Pack, realtà di Aziende similari e compartecipate, con un fatturato globale di 110.000.000 € e l'attività di oltre 80 agenti sparsi su tutto il territorio nazionale:
sicuramente il più importante riferimento italiano nel packaging alimentare.

 

 

 


Per approfondire, vai alla Pagina Pool Pack.

Lo Staff di PROGETTO PACKING

L'Azienda si avvale di validi agenti e collaboratori in grado di offrire consulenza e assistenza pre e post vendita per ogni tipologia di clientela, sia per quella tradizionale che per la Grande Distribuzione (G.D. / G.D.O.) e HO.RE.CA., aggiornandola costantemente sulle nuove normative del settore alimentare e sulla sicurezza dei materiale, con idee e proposte innovative adeguate alla risoluzione di tutti i problemi di packaging.


Produzione personalizzata

I nostri agenti e collaboratori sono a Vostra completa disposizione per la progettazione e la produzione di tutti i prodotti personalizzati recanti il Vostro marchio.

Agenti e Collaboratori