www.progettopacking.com Certificazione

 

Translate Page:

NEWS - EVENTI


Catalogo Sagre 2018 Giugno 2018 - Nuovo catalogo Progetto Packing
ARTICOLI PER SAGRE e FIERE

Anche quest'anno, Progetto Packing ha realizzato un catalogo dedicato agli organizzatori di Sagre e Fiere. All'interno sono elencati: tovaglie, tovaglioli, carta, sacchetti, posate, piatti, bicchieri, vassoi, contenitori, vaschette, prodotti biodegradabili, articoli per il take-away, accessori.
Nelle ultime pagine sono elencati anche degli ottimi prodotti per la detergenza e l'igiene.


Cliccare
sull'immagine a sinistra per sfogliare o scaricare il catalogo.

Sacchetti PURA NATURA
30 Maggio 2018 - Sacchetto "PURANATURA" di Adercarta
premiato con l'Oscar dell'Imballaggio 2018

L’Istituto Italiano Imballaggio in occasione del concorso nazionale “Best Packaging 2018”, ha premiato il sacchetto in carta per frutta e verdura antiumido e compostabile “PURA NATURA” distribuito e commercializzato da Progetto Packing e Pool Pack Group. I sacchetti Pura Natura sono in carta semitrasparenteed evitano problemi di condense e muffe grazie al particolare trattamento anti-umido.

Per ulteriori informazioni, visitate la nostra pagina dei sacchetti Pura Natura.

IL BUONO DEL BENESSERE 12 maggio 2018 - Pineto (TE): Iniziativa Conad “IL BUONO DEL BENESSERE”
Una nuova isola di ricette sfiziose per la tua voglia di sapore e leggerezza.

Inaugurazione del progetto 'Il Buono del Benessere'

Dal 12 maggio 2018, ogni giorno nell'isola 'Il Buono del Benessere', prepariamo un menù completo.

LEGGERO - Proposte gastronomiche con poco zucchero, sale e grassi aggiunti.

GENUINO - Utilizziamo solo i migliori ingredienti freschi selezionati dal tuo Conad, emulsionati, disidratati o cotti a vapore per esaltare al meglio il sapore delle materie prime.

COMODO - Piatti pronti da gustare in comode monoporzioni, per concederti a qualunque ora della giornata il piacere del benessere senza rinunciare al gusto.


Segui la nostra locandina nei punti vendita CONAD.

IO SONO LEGALE 10 marzo 2018 - “Io sono legale” - Campagna d’informazione per una spesa consapevole

Legambiente e RE.MA.Plast insieme contro l’uso di shopper illegali, per combattere illegalità e per contrastare il marine litter e l’inquinamento.
I volontari in azione nei mercati rionali di Rovigo, Padova, Vicenza, Verona.
Coinvolti oltre 250 studenti delle scuole della regione con incontri di formazione e visite guidate agli impianti innovativi di chimica verde.
I numeri del mercato nero: la metà dei sacchetti in circolazione è illegale, 40 mila tonnellate di plastica, una perdita per la filiera legale di 160 milioni di euro, 30 solo per evasione fiscale e 50 milioni di euro di aggravio dei costi di smaltimento. Per informare correttamente i cittadini e denunciare il racket degli shopper illegali è nata la campagna “Io sono Legale”, promossa da Legambiente e RE.MA.Plast e realizzata grazie alla collaborazione con Novamont e PoolPack.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina al mercato San Francesco a Salerno, con la distribuzione di materiale informativo e sacchetti biodegradabili e compostabili a cittadini e commercianti.

Per scaricare l'opuscolo informativio, cliccare qui.

Pool Pack su NEXTOLIFE 24 novembre 2017 - Articolo da 'Ascoli Live' sulla Progetto Packing

Esperienza, professionalità e innovazione guidano dal 1992 la Progetto Packing, azienda specializzata nell’imballaggio alimentare, con sede a Pagliare di Spinetoli.

Entrata a far parte nel 1994 del gruppo PoolPack, leader nazionale nella produzione e distribuzione del packaging alimentare, Progetto Packing acquisisce quel valore aggiunto che gli permette di ampliare la propria rete distributiva, dal settore tradizionale alla grande distribuzione.

“Ci ha cambiato la mentalità”, spiega Roberto Virgili, responsabile commerciale della Progetto Packing.

Leggi l'articolo completo su Ascoli Live.

Gruppo Pool Pack Professionisti nel Packaging 20 novembre 2017 - Articolo sul Gruppo POOL PACK

GRUPPO POOL PACK, PROFESSIONISTI NEL PACKAGING

Partner di CRAI dal 2012, il Gruppo Pool Pack offre un servizio e una consulenza capillari per una produzione nel rispetto dell'ambiente.

Cliccare sull'immagine a sinistra per leggere l'intero articolo.

Nuova Legge sui sacchetti di plastica Novembre 2017 - Articolo di 'AssoBioPLASTICHE' sulla nuova legge 123/2017

Il 13 agosto 2017 è entrata in vigore la legge 123/2017, di conversione del D.L. 91/2017, che all’art. 9 bis contiene la nuova normativa sulle borse di plastica. Essa recepisce la direttiva UE 2015/720 ed abroga la precedente disciplina (art. 2 D.L. 2/2012). La nuova normativa, inserita nel d.lgs. n. 152/2006, si applica a tutte le borse di plastica, ossia realizzate con polimeri, 'con o senza manici', e in particolare tanto a quelle 'fornite ai consumatori per il trasporto di merci o prodotti' (ad esempio borse alla cassa), quanto a quelle 'richieste a fini di igiene o fornite come imballaggio primario per alimenti sfusi' (reparti ortofrutta, gastronomia, macelleria, etc.).

Sanzioni da 2.500 a 25.000 euro, elevabili fino a 100.000 euro, per chi viola o elude la legge.


Cliccare
sull'immagine per leggere l'intero articolo.

Pool Pack su NEXTOLIFE 25 ottobre 2017 - Articolo Nextolife sulla Pool Pack

"Il ‘paradosso’ virtuoso della Pool Pack, l’azienda dei record che produce packaging e tutela l’ambiente".

Con l’obiettivo di sviluppare nuove linee di packaging in carta a ridotto impatto ambientale, Pool Pack ha aderito al programma per la valutazione dell’impronta 'di carbonio' promosso dal Ministero dell’Ambiente, ottenendo la certificazione ISO/TS 14067 che attualmente rappresenta il principale valore di riferimento del mercato.

Cliccare sull'immagine a sinistra per leggere l'intero articolo.

Catalogo Sagre 2017 Giugno 2017 - Nuovo catalogo: ARTICOLI PER SAGRE e FIERE

Anche quest'anno, Progetto Packing ha realizzato un catalogo dedicato agli organizzatori di Sagre e Fiere. All'interno sono elencati: tovaglie, tovaglioli, carta, sacchetti, posate, piatti, bicchieri, vassoi, contenitori, vaschette, articoli per il take-away, accessori.
Nelle ultime pagine sono elencati anche degli ottimi prodotti per la detergenza e l'igiene.


Cliccare
sull'immagine a sinistra per sfogliare (o scaricare) il catalogo.

Maxi-sequestro di sacchetti di plastica illegali 15 maggio 2017 - Operazione della GdF sui sacchetti di plastica illegali

Maxi sequestro in tutta Italia di sacchetti di plastica illegali, anche a San Benedetto e Giulianova (TE): supermercati e Centri Commerciali nel mirino della Guardia di Finanza che ha eseguito l'operazione in tutta Italia.

Sequestrati circa 2 milioni di shopper di plastica illegali e 2380 chili di materia prima atta a produrli e sono state elevate sanzioni pecuniarie per circa 3 milioni di euro.

Per leggere l'intero articolo su "Riviera Oggi", cliccare QUI.

26-27 marzo 2017 - Fiera "iMEAT®"(Modena). Per l'innovazione in Macelleria

Dal 26 al 27 marzo 2017 si terrà, presso i padiglioni di Modena Fiere, la fiera per Macelleria "iMEAT®", l'unico evento in Italia interamente dedicato al negozio di Macelleria e Gastronomia.

Pool Pack sarà presente al Padiglione A stand n. B10.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet iMEAT.

21-25 gennaio 2017 - Rimini: Fiera "SIGEP 2017"

Si terrà a Rimini, dal 21 al 25 gennaio 2017, la XXXVIII edizione SIGEP, Fiera dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della Gelateria, Pasticceria artigianale e Panificazione abbinati al mondo del caffè.
Una rassegna straordinaria di tutte le anticipazioni, tendenze ed innovazioni delle 4 filiere. In esposizione dalle materie prime ed ingredienti agli impianti e attrezzature, arredamento e servizi.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet Sigep.

18-19 gennaio 2017 - Bologna: Fiera "MARCA 2017"

Si terrà a Bologna nei giorni 18 e 19 gennaio 2017, la fiera MARCA 2017, importante manifestazione dallo spessore internazionale. E' la prima e unica fiera italiana e seconda europea del settore MDD (Marca Del Distributore) dove sono presentate le proposte e i prodotti a Marca del Distributore.
E’ un salone internazionale realizzato ed organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna. Cliccare sul logo a sinistra per vedere lo stand del Gruppo POOL PACK.

Per ulteriori dettagli, vai al sito Marca 2017.

Codice QR di Progetto Packing Il nuovo Codice QR di Progetto Packing

Da oggi Progetto Packing ha il proprio Codice QR (in inglese QR Code, abbreviazione di Quick Response Code).
Con questo codice è possibile collegarsi facilmente al nostro sito internet attraverso uno smartphone, un tablet o altro dispositivo mobile in grado di effettuare fotografie e dopo aver installato l'apposita app per la lettura dei Codici QR (es. QR Reader).


Per ulteriori informazioni sul Codice QR, visitate la pagina di Wikipedia

Igiene sui carrelli della spesa
Servizio a "DI MARTEDì" (LA7) - Carrelli della spesa: piu' batteri che nei bagni pubblici !

Carrelli della spesa, piu' batteri che nei bagni pubblici !

I carrelli della spesa che troviamo in un qualsiasi supermercato pare siano tra i posti più sporchi al mondo. Abbiamo fatto una prova e passato un tampone per il controllo microbiologico sulle maniglie, la parte più a rischio… E i risultati sono molto interessanti.

(Il servizio nel video è di Egilde Verì, giornalista de "LA7")

Logo ChePizza - Milano - Giugno 2016 24-25-26 giugno 2016 - Milano: Che Pizza !

Si terrà a Milano, nei giorni 24, 25 e 26 giugno, uno straordinario evento interamente dedicato alla Pizza. Un evento unico per la città di Milano che punta al coinvolgimento totale del visitatore il quale potrà vivere una serie di straordinarie esperienze (sensoriali, di gusto e cognitive) tutte legate al mondo della pizza.
Il gusto, la salute, il saper mangiare e saper fare da mangiare all'insegna delle migliori materie prime, della grande tradizione e dei migliori professionisti.

Cliccare sull'immagine a sinistra per leggere l'intero articolo ed avere maggiori informazioni.

Maxi-sequestro sacchetti fuorilegge 8 giugno 2016 - Operazione del NOE (TO): sequestrate 80 tonnellate di sacchetti illegali

Bioshopper.
Operazione del NOE di Torino: sequestrate 80 tonnellate di sacchetti di plastica illegali.
L'annuncio arriva a poche ore dalla conferenza stampa al Ministero dell'Ambiente con il ministro Galletti e il Comandante del Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza (a seguito di operazioni analoghe in Sicilia e Calabria)

Cliccare sull'immagine per leggere l'intero articolo.

Catalogo Sagre 2016 Maggio 2016 - Nuovo catalogo: ARTICOLI PER SAGRE e FIERE

Progetto Packing ha realizzato un nuovo catalogo con articoli rivolti agli organizzatori di fiere e sagre.
All'interno sono elencati tovaglie, tovaglioli, carta, sacchetti, posate, piatti, bicchieri, vassoi e pellicole.
Nell'ultima pagina sono elencati degli ottimi prodotti per la detergenza e per l'igiene.


Cliccare
sull'immagine a sinistra per sfogliare (o scaricare) il catalogo.

Il Panificatore - Marzo 2016 Marzo 2016 - Rivista "Il Panificatore Italiano": ...Le carte in regola

La comunicazione, si sa, non è il punto di forza degli artigiani.
Esistono però aziende che supportano i panificatori seguendoli passo-passo: una di queste è POOL PACK, la più grande Azienda italiana di produzione, distribuzione e consulenza di packaging alimentare.


Cliccare
sull'immagine per leggere l'intero articolo.

Largo Consumo - Dicembre 2015 Febbraio 2016 - Rivista "Largo Consumo": la pagina dedicata alla Pool Pack

Nel numero di Febbraio della rivista "Largo Consumo" è stata pubblicata una pagina dedicata alla Pool Pack:
"IL KNOW-HOW E L’ESPERIENZA DI UN INTERLOCUTORE UNICO".
- La forza della capillarità
- L'innovazione su misura
- Una gamma senza eguali

Cliccare sull'immagine per leggere l'intero articolo.

Largo Consumo - Dicembre 2015 Dicembre 2015 - Pool Pack è sulla rivista "Largo Consumo"

Nel numero di Dicembre della rivista "Largo Consumo" è stato pubblicato un interessante articolo sul Gruppo Pool Pack, la più importante realtà italiana di produzione, distribuzione e consulenza di packaging alimentare.
Nell'articolo vengono riportate anche le più importanti novità del 2015: Panibois e Ovtene.
Pool Pack è una delle 200 imprese italiane selezionate per partecipare al "Programma Nazionale per la valutazione del'impronta ambientale", promosso e co-finanziato dal Ministero dell'Ambiente.

Cliccare sull'immagine per leggere l'intero articolo.

10-13 maggio 2015 - EUROCARNE 2015 (Verona): 26° Sal. Int. Fiera della Carne

Dal 10 al 13 maggio 2015 si terrà a Verona (presso Veronafiere) il 26° Salone Internazionale della Fiera della Carne.
Eurocarne 2015 accelera e punta sull'internazionalizzazione. Sono già confermate le delegazioni di operatori provenienti da Russia, Polonia, area dell'Alpe-Adria, Egitto, Marocco ed Emirati Arabi Uniti interessati ad incontri BtoB con le aziende espositrici.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet Eurocarne 2015.

15-16 marzo 2015 - Fiera iMEAT(Modena): Innovazione in Macelleria

Dal 15 al 16 marzo 2015 si terrà, presso i padiglioni di Modena Fiere, la fiera per Macellai e Macellerie, iMEAT, l'evento dedicato al Macellaio del Futuro. Rinnovato l’accordo di partnership esclusiva tra Pool Pack Group e FEDERCARNI, nato in occasione della Fiera iMEAT 2014.
Pool Pack sarà presente al Padiglione B stand n. 43. Il Gruppo Pool Pack è Partner esclusivo di FEDERCARNI.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet iMEAT.

Prodotti Panibois
7 marzo 2015 - Progetto Packing distributore ufficiale 'Panibois'

Nel 2015 siamo diventati distributori esclusivi dei prodotti Panibois per le regioni: Marche (Ascoli Piceno, Fermo, Ancona, Macerata, Pesaro-Urbino), Abruzzo (Pescara, Teramo, Chieti, L'Aquila), Umbria (Perugia, Terni), Molise (Campobasso, Isernia), Basilicata (Potenza, Matera) e la provincia di Foggia.


Per ulteriori informazioni, visitate la nostra pagina Panibois.

Maxi-sequestro sacchetti fuorilegge 6 marzo 2015 - Maxi-sequestro di sacchetti fuorilegge

L’operazione condotta il giorno 5 marzo dalla Polizia Locale di Milano con il sequestro di oltre 100 milioni di sacchetti in plastica non a norma e la denuncia di due commercianti cinesi per distribuzione e vendita di prodotti mendaci, merce contraffatta e ricettazione, rivela quanto sia forte e articolato il fenomeno dell’illegalità nel settore della produzione e della commercializzazione di sacchetti per asporto merci.

Cliccare sull'immagine per leggere l'intero articolo.

Appello sacchetti fuorilegge 15 gennaio 2015 - AssoBioPlastiche: sacchetti fuorilegge

I risultati della campagna di monitoraggio effettuata da Legambiente sul rispetto della legge sulle buste di plastica nella grande distribuzione organizzata (GDO) e presentati oggi alla stampa non solo confermano che la violazione della legge 28 del 24 marzo 2012 è un fenomeno di dimensioni rilevanti ma attestano anche la responsabilità di alcuni primari operatori della GDO. Clicca sull'immagine per leggere tutto il documento.

Cliccare sull'immagine per leggere l'intero articolo.

AssoBioPlastiche
30 ottobre 2014 - Intervista al dott. Marco Versari di 'AssoBioPlastiche'

In questo video, il dott. Versari, Presidente di AssoBioPlastiche, illustra come riconoscere i sacchetti biodegradabili e compostabili conformi alle leggi vigenti per evitare di incorrere in salatissime multe.


Sacchetti Bio che inquinano 29 ottobre 2014 - Le Iene: Sacchetti Biodegradabili che inquinano

In questo servizio, le Iene (Mediaset) illustrano il problema dei normali sacchetti di plastica spacciati come biodegradabili (e quindi inquinanti).
I sacchetti bio distribuiti dalla nostra Azienda sono 100% biodegradabili e possono essere riutilizzati anche per la raccolta differenziata dei rifiuti umido-organici (compostabili).


Non bruciamoci la pizza 5 ottobre 2014 - Report (Rai 3): 'Non bruciamoci la pizza'

Interessante puntata di "Report" interamente dedicata alla Pizza. I pro e i contro di uno dei più famosi e caratteristici piatti italiani.



Come riconoscere gli shopper bio Come riconoscere is acchi biodegradabili 21 agosto 2014 - Come riconoscere shoppers e sacchi non conformi

Il giorno 21 agosto 2014 sono entrate in vigore le onerose sanzioni a carico di chi commercializza e/o distribuisce gratuitamente sacchetti non a norma: in questi due documenti (cliccare sulle immagini a sinistra per visualizzarli) si descrivono tutti i consigli su come riconoscerli.
Progetto Packing commercializza e distribuisce SOLO sacchetti a norma di legge.

Certificazione UNI EN 15593:2008 31 marzo 2011 - Progetto Packing diventa Azienda certificata

Dal 31 marzo 2011, Progetto Packing è un'Azienda certificata UNI EN 15593:2008 per attività di "Immagazzinamento e commercializzazione di imballi destinati al contatto con alimenti".
Questa certificazione consente ai produttori di imballaggi ad uso alimentare di dimostrare concretamente la propria capacità di gestire e controllare i rischi igienici correlati ai propri prodotti. Essa contempla tutti gli aspetti della gestione dell'igiene nella produzione degli imballaggi per alimenti e specifica i requisiti richiesti anche per il loro stoccaggio e trasporto.

Shopper-Bio 1 gennaio 2011 - Sacchetti non-biodegradabili al bando

A partire dal 1° gennaio 2011 in Italia è vietata la commercializzazione di sacchetti non biodegradabili per l’asporto delle merci. Nel rispetto della norma in vigore, la nostra Azienda tratta solo shopper eco al 100%, conformi alla normativa comunitaria UNI EN ISO 13432.
Resistenti ed inodore, le buste personalizzate compostabili di Progetto Packing vengono vendute ad un ottimo rapporto qualità/prezzo pur essendo totalmente biodegradabili ed utilizzabili anche per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti umido-organici.